Monteverdi ha da sempre a cuore il tema dell’ambiente, a partire dall’impianto integrato per la produzione di cartone ottenuto dalla lavorazione di carta da riciclo (EoW). Quest’ultima viene trasformata direttamente all’interno dell’azienda, attraverso dei processi di sminuzzamento e di rimpasto: il ciclo produttivo richiede l’utilizzo di molta acqua, che viene però depurata completamente prima di essere rimessa in ambiente.
Monteverdi utilizza, inoltre, un impianto di cogenerazione a metano (M4) con turbina a gas e caldaia a recupero, in grado di produrre una potenza elettrica complessiva pari a circa 1.018kW e termica recuperata pari a circa 2.396kW.
Per integrare la produzione di vapore, quello utilizzato per l’asciugatura del cartone viene prodotto anche da un generatore alimentato a gas metano, con potenzialità pari a 2.000.000kcal/h.
Infine, il tetto dell’azienda ospita un impianto fotovoltaico di circa 3000mq.

Scarica il nostro catalogo

Scarica il nostro catalogo per avere tutti i dati, le caratteristiche tecniche e i prezzi dei nostri prodotti.

Le nostre news

Read more

Vassoio Elite Aliment: stay green!

Abbiamo deciso di riproporre una delle nostre linee più conosciute ed apprezzate di vassoi in una versione tutta GREEN. Scopri ELITE ALIMENT. Un design storico ma con materiali ecosostenibili. Riciclabile, biodegradabile e adatto al contatto diretto con l’alimento.

Read more

Scatole porta vassoi

Da oggi è possibile trovare fra le nostre scatole anche la nuova SCATOLA PORTA VASSOIO. Adatta sia alle misure del vassoio Elite che del vassoio Milano, la nuova scatola rappresenta una soluzione elegante ed alternativa per il confezionamento e trasporto dei vostri pasticcini.

No products in the cart.